Consigli utili per rinnovare casa
Vuoi vendere la tua casa senza svenderla?
Segui i nostri preziosi consigli!!
Purtroppo negli ultimi anni l’incertezza economica rende questo passo sempre più difficoltoso e per questo richiede da parte vostra, un’importante strategia di vendita.
L’esperienza nel campo immobiliare ci insegna che, la prima impressione, l’impatto emotivo che la vostra casa suscita nel visitatore, determina la spinta motivazionale all’acquisto.
Ingresso, soggiorno, cucina, sono il Vostro “biglietto” da visita, la carta vincente su cui puntare.
Perché scatti la “molla” dell’acquisto, il visitatore deve potersi immaginare nella vostra casa, deve poterla sentire Sua sin dai primi istanti.
Per questo motivo.. Ricordate!! Neutralità è la parola d’ordine. Per soddisfare i gusti della maggior parte dei possibili acquirenti, è necessario eliminare le personalizzazioni. Troppi quadri, soprammobili e fotografie, ingombrano, trasmettono un senso di disordine e soprattutto non aiutano il visitatore a sentire propria la vostra casa.
Certamente l’ambiente della foto qui sopra ci farebbe sentire spaesati e confusi, forse un po’ a disagio.
Ecco invece qui sotto come dovrebbe essere l’ambiente da presentare.
Una casa che trasmetta sin dalla prima visita senso di accoglienza.
Ecco quindi, alcuni consigli utili ed economici per dare un volto fresco ed accattivante alla vostra abitazione.
Parliamo di Restyling Home ossia Rivisitare senza Stravolgere.
Una strategia che in molti paesi Europei ed Extraeuropei ha preso piede oramai da alcuni anni per rinnovare gli immobili prima della vendita.
Con pochi soldi puoi valorizzare la tua abitazione incrementando le visite e vendendo al miglior prezzo.
Da solo o, con il supporto e i consigli del tuo consulente immobiliare puoi:
– Tinteggiare le pareti con colori chiari e neutri per rendere gli ambienti piccoli un po’ più grandi e luminosi; I toni più scuri (dal tortora al grigio) usali per rendere gli ambienti più grandi e moderni;
– Sostituire il rivestimento del divano con uno nuovo e moderno, dai colori neutri (grigio, panna, tortora) a cui puoi abbinare dei cuscini tono su tono con alcune piccole decorazioni;
– Posizionare un tappetto davanti al divano, che circoscrive l’area relax e richiama il colore della parete può essere utile anche in caso di pavimenti datati o parzialmente rovinati;
– Infine l’illuminazione!! Aspetto da curare sia in caso ci si trovi in ambienti dotati di poca luce naturale ma anche per creare una zona relax, un’ambiente più intimo e confortevole nel quale trascorrere i momenti liberi, al termine di una faticosa giornata di lavoro.
Una lampada da terra dal design contemporaneo o dei faretti a parete che illuminano la parete o un quadro, possono fare al caso vostro.
Come procedere quindi?
Stabilite un budget di spesa, individuate gli interventi più importanti da effettuare e gli acquisti necessari.
E il gioco è fatto!!!