Agenzie Immobiliari a CAGLIARI
In questi giorni sto facendo un pò di zapping tra gli annunci immobiliari di un noto portale immobiliare diffusissimo a Cagliari e in Sardegna. Questo portale divide gli annunci in inserzioni di agenzie immobiliari e in inserzioni di privati. E fin qui ci siamo..
Quindi se io utente del portale in cerca di una casa decido di cercare casa tra gli annunci privati, ci sarà una ragione, cosi come se decido di andare a verificare tra le inserzioni pubblicate dalle agenzie immobiliari.
Ma non è questo il problema.
Io, da agente immobiliare professionista, non mi sognerei mai di pubblicare gli annunci immobiliari delle case da me gestite senza indicare il mio marchio ne tanto meno il mio nome e cognome.
Nella sezione “Case da Privati” è stracolmo di annunci pubblicati sia da agenzie con tanto di marchio in evidenza (e mi sta bene), altri invece pur essendo colleghi, pubblicano gli annunci in maniera anonima, anzi, etichettandosi “PRIVATO VENDE” “NO AGENZIE IMMOBILIARI E INTERMEDIARI”.
A questo punto mi chiedo.. sono realmente AGENTI IMMOBILIARI ABILITATI o sono degli ABUSIVI?
Ma un proprietario di casa che affida la propria abitazione a questi personaggi cosa ci guadagna?
Questi signori…
NON COLLABORANO
SONO ABUSIVI (in tal caso la provvigione non è dovuta)
Da proprietario di casa che si affida ad un’agenzia immobiliare chiederei un PIANO DI MARKETING, COLLABORAZIONE TRA AGENZIE.. insomma vorrei un REFERENTE UNICO che mi tuteli dagli avventurieri.